Dopo l’annuncio di C6 Mini, versione ridotta dello storico Commodore 64, la domanda “E l’Amiga?” è sorta spontaneamente. Ebbene sembra che qualcuno abbia accolto le nostre preghiere e un nuovo arrivato si aggiunge alla lista delle vecchie console in formato mini. Si, stiamo parlando proprio del futuro arrivo di Amiga Mini!
Paul Andrews, CEO di Retro Games LTD, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni ai colleghi di Tom’s HARDWARE. Sembra che l’azienda sia attualmente in trattative per realizzare anche una versione mini dell’Amiga, il celebre computer degli anni ’80.
Lo scorso aprile, l’americana Amiga Inc. ha deciso di non rinnovare i diritti sul marchio A e su quello Amiga. Grazie a ciò, l’italiana Cloanto è subentrata al posto della società statunitense, registrando entrambi gli storici marchi.
Quindi, stando a quanto dichiarando dal CEO di Retro Games, le trattative sarebbero proprio con Cloanto. Le due compagnie starebbero lavorando a stretto contatto per la realizzazione di questa nuova console in formato mini. Purtroppo queste informazioni ottenute dai nostri colleghi rappresentano solo una piccola anteprima di quello che ci aspetterà. Al momento non è ancora dato di sapere quando la mini console farà la sua comparsa. Nel frattempo, vi ricordiamo che C64 Mini dovrebbe essere lanciato a inizio 2018, al prezzo di 79,99 euro. Per chi fosse interessato all’acquisto o a maggiori informazioni, questo è il sito ufficiale dedicato.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…