Xbox Smartwatch – o semplicemente Xbox Watch – andrà ad allungare la lista di tutti i progetti mai commercializzati della casa di Microsoft. Il prototipo purtroppo non ha mai superato i laboratori della casa di Redmond. Ma vediamolo in queste immagini leaked.
Non è la prima volta che Microsoft abbandona per strada dei dispositivi. Si pensi al successore del Lumia 950 XL, alcuni tablet, al Surface Mini, e non potevano di certo mancare uno smartwatch. Ed è interessante che il nome sia stato associato a quello della popolare console Xbox.
Si deve tornare indietro al 2013, quando voci di corridoio volevano che Microsoft fosse in procinto di lanciare un wearable che funzionasse con la propria console. Dopo aver testato e cambiato vari prototipi, è stato riproposto il progetto nel 2015 per poi finire definitivamente nel dimenticatoio.
Fino ad ora non erano uscite immagini di questo progetto e la cosa curiosa è che, a distanza di tanti anni, sia stranamente somigliante ad Apple Watch. Ovvio, si parla di un prodotto con più cornici e dalle finiture meno raffinate, ma è pur sempre un prototipo nato ben 4 anni fa.
Secondo il leaker che ha fatto trapelare la foto, Xbox Smartwatch sarebbe stato dotato di un display da 1,5 pollici, 6 GB di memoria interna, connettore magnetico e braccialetti intercambiabili. Non è noto chi abbia deciso per il futuro di questo prodotto, ma evidenzia ancora una volta la miopia della dirigenza di alcune grandi società che non hanno saputo anticipare il mercato con alcuni prodotti innovativi. Peccato!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…