samsung windows mixed reality visore

Samsung al lavoro su un nuovo visore Windows Mixed Reality?

Dopo la relativa esplosione dellarealtà virtuale e delle relative piattaforme hardware, uno dei prossimi step includeWindows Mixed Reality, il nuovo ecosistema targato Microsoft presentato negli scorsi mesi. E fra le aziende al lavoro in tal senso ci sarebbe ancheSamsung. O almeno questo è quello che si evince dallefototrapelate su Twitter che immortalano un presuntovisore di fascia alta.

Samsung al lavoro su un nuovo visore Windows Mixed Reality?

A rivelarcelo è @WalkingCat, fonte anonima e dietro la quale potrebbe nascondersi un fake, anche se ben realizzato. Ma diamo per scontato che non si tratti di una burla. Quello presente nelle immagini sarebbe unvisore Samsung con tecnologiaWindows Mixed Reality. Non stiamo parlando di un nuovo modello della gamma Gear VR, quindi, ma di un prodotto differente.

Questo visore integrerebbe anche dellecuffie AKG, con un design simile a quanto visto con Oculus Rift. D’altronde lo stesso Gear VR èpowered by Oculus. Sarebbero presenti anche dicontroller wireless per muoversi all’interno dell’interfaccia software visualizzata. Ma se pensate che Samsung possa lanciarlo nell’immediato, potreste rimanere delusi.

Windows Mixed Reality: che cos’è?

A differenza della realtà virtuale, del tutto immersiva, l’obiettivo dellamixed realityè di fondere realtà virtuale e realtà aumentata. Immaginate un visore con il quale visualizzare la propria stanza ma con elementi virtuali interattivi. Per esempio uno schermo fittizio sulla parete, un modello 3D sul pavimento e via dicendo.

I primi visori Mixed Reality arriveranno il prossimo17 ottobre in occasione dell’aggiornamento Windows 10 Fall Creators. Fra questi troveremo il visore Acer a 299 dollari, quello Dell / Lenovo a 349 dollari e quello HP a 450 dollari comprensivo di controller. La proposta targata ASUS debutterà durante la primavera 2018, mentre non c’è nessuna notizia relativa a Samsung.

[su_app]