samsung smartphone pieghevole

Samsung pensa ad uno smartphone pieghevole su sè stesso

Quello dellosmartphone pieghevole è un concetto molto interessante, soprattutto in un mercato per certi versi stagnante come quello degli smartphone. E questoSamsung lo sa: non a caso l’azienda è al lavoro su queste tecnologie da almeno 4-5 anni. Ma se fino ad oggi si era parlato del fantomaticoGalaxy X, adesso si vocifera di un nuovo dispositivo sì flessibile, ma in altra maniera.

Samsung pensa ad uno smartphone pieghevole su sè stesso

samsung smartphone pieghevole

Per quanto non sia ancora chiaro come sarà questoGalaxy X, il concetto di base dello smartphone sarebbe quello di poter ampliare il display. Questa idea dovrebbe essere proposta a breve da ZTE, che con il suo Axon M potrebbe a sorpresa anticipare tutti, compresa Samsung.

Ma Samsung potrebbe avere dalla sua un altro asso nella manica. Stando alle voci provenienti direttamente dal Sud Corea, sia Samsung Electronics che il segmento Display starebbero sviluppando un dispositivo in grado di ripiegarsi su sè stesso.

Che fine farà Samsung Galaxy X?

Questo sarebbe permesso dal particolare display concurvatura 3R. Questa nuova strada sarebbe stata intrapresa circa due anni fa, anche se non è chiara la motivazione. Così come non è chiaro se ciò significa che il modello iniziale sia stato scartato, accantonato momentaneamente o meno.

Ti potrebbe interessare:
Galaxy X: lo smartphone flessibile riceve la certificazione LTE

Secondo le recenti dichiarazioni di Ko Dong-jin, presidente di Samsung, nei programmi della società c’è la volontà di lanciare losmartphone pieghevole durante il2018. Tuttavia, in occasione del lancio di Note 8, egli ha anche affermato le seguenti parole: “ci sta occupando di alcuni ostacoli e rilasceremo il nostro primo smartphone pieghevole dopo averli superati“.

[su_app]