Vi ricordate la notizia secondo cui le vendite di Samsung Galaxy Note 8 stavano andando alla grande in Sud Corea? Bene, perché in Cina sembra stia andando esattamente al contrario. Secondo i recenti dati di vendita, i preordini del nuovo phablet Samsung sarebbero decisamente bassi come numeri.
Se in madrepatria si parla di quasi 400.000 unità ordinate in due settimane, in Cina sarebbero stati effettuati soltanto 20.000 preordini di Samsung Galaxy Note 8. Per avere un metro di paragone, basti pensare che iPhone 8 in Cina ha registrato preordini per 4 milioni di unità. Certo, ordinare un iPhone è gratis, mentre per un Note 8 occorre lasciare una caparra di 100 yuan (12 euro), ma dubitiamo sia per questo che i numeri sono così bassi.
Sicuramente il prezzo non aiuta. Per accaparrarsi un Note 8 occorrono 6988 yuan, circa 887 euro, mentre per acquistare un terminale come lo Xiaomi Mi MIX 2 si scende a 3299 yuan, 418 euro, meno della metà. Inoltre, secondo le stime riportate da IDC, lo share di mercato di Samsung sarebbe calato dal 7% al 3%.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…