Samsung DeX è la dock station che permette di trasformare un “normale” Samsung Galaxy S8/S8+ in un vero e proprio PC desktop, posizionando il dispositivo nella dock e collegando un monitor, una tastiera e un mouse. Purtroppo non è possibile collegare il device ad un laptop, ma a porre rimedio a questa cosa ci ha pensato un intraprendente utente del forum di XDA.
Kris Heriksen, meglio conosciuto come kreal, è uno degli ingegnosi utenti del forum XDA; insoddisfatto della sua DeX, ha pensato bene di creare da sé un computer portatile che supporti la modalità desktop della dock station di Samsung. A prova di ciò ha perfino caricato un video per provare la sua “impresa”.
L’utente ha utilizzato un MacBook Pro da 15 pollici (un modello del 2008) svuotato di tutti i componenti interni; con una buona dose di ingegno e qualche saldatura qua e là, questo è diventato l’involucro perfetto per tutta una serie di nuovi pezzi. Infatti, kreal ha dovuto installare un controller LCD, un modulo inverter per la retroilluminazione (per poter controllare il display), un alimentatore, una ventola e due vecchie batterie per PC portatili.
L’intraprendenza dell’utente (e le sue capacità) hanno reso possibile trasformare il un semplice progetto in un terminale perfettamente funzionante. Al momento il trackpad è l’unico elemento fuori uso, ma l’utente è al lavoro anche per risolvere anche questo problema.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…