Samsung si posiziona al sesto posto della classifica Best Global Brands 2017, stilata da Interbrand, società che si occupa di raccogliere e analizzare i dati riguardanti i principali brand a livello globale. L’azienda sudcoreana sale di una posizione, con un rialzo del 9% rispetto allo scorso anno.
Da 2012 ad oggi, l’azienda ha scalato progressivamente la classifica, con un valore del brand in costante rialzo; negli ultimi 10 anni si è sempre piazzata tra le prime dieci aziende più influenti a livello globale. Quest’anno, Samsung sale di una posizione e si piazza al sesto posto della classifica di Intelbrands, con un valore del brand di oltre 56 milioni di dollari.
Quest’anno si è rivelato particolarmente significativo per il colosso sudcoreano, con il superamento della crisi legata al Samsung Galaxy Note 7 dello scorso anno e il successo ottenuto dal lancio dei più recenti top di gamma. Primo su tutti, il nuovo Samsung Galaxy Note 8, che ha registrato delle vendite straordinarie.
Ma questo grande successo non è stato raggiunto solamente grazie alla divisione mobile del brand. Oltre ai suoi top di gamma Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8, il colosso asiatico può contare anche su un vastissimo assortimento di dispositivi tecnologici innovativi; a cominciare da quelli dedicati alla casa, come il frigorifero Family Hub e la lavatrice AddWash, fino ad arrivare agli innovativi TV QLED. E chissà cosa ci aspetta il prossimo anno, dopo le recenti dichiarazioni dell’azienda in merito ai futuri device.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…