Nokia 2

Nokia 2 potrebbe essere presentato a Novembre

Nokia 2, il piccolo smartphone entry-level del brand finlandese, potrebbe essere annunciato il prossimo mese di novembre. Dopo una breve assenza, infatti, il device torna ad essere protagonista di nuovi rumors.

Nokia 2 potrebbe essere presentato a Novembre

Nokia 2 presentazione

La notizia sembra essere ufficiosa, poiché arriva direttamente da Nokia Myanmar. A seguito di alcune richieste, la pagina ufficiale Facebook ha apertamente anticipato cheNokia 2dovrebbe arrivare nel sud-est del continente asiatico nel mese di novembre. Non sono stati forniti ulteriori dettagli ma, non essendoci stata una comunicazione dall’headquarter, manca ancora l’ufficialità della notizia.

Nokia 2 in arrivo solo in Paesi in via di sviluppo?

Se da un lato sono emersi i primi presuntipress render ufficiali dello smartphone, dall’altro non sono trapelate informazioni circa la scheda tecnica. Rimane sempre più accreditata, però, l’idea di trovare a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 212, una soluzione vetusta ma rodata, con processo produttivo a 28 nm, processore a 32 bit Cortex-A7quad-core da 1.3 GHz di frequenza massima. La GPU dovrebbe quindi essere una Adreno 304.

Il Nokia 2 dovrebbe però essere uno smartphone votato all’autonomia, grazie alla sua batteria da ben 4.000 mAh. Continuando con il profilo hardware, è presente a bordo1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, espandibili via microSD. Il display dovrebbe essere un’unità da 4.7 pollici / 5 pollici con una risoluzione HD da 1280 x 720 pixel.

Per il comparto multimediale, invece, la camera principiale dovrebbe essere da 8 mega-pixel con flash a LED e autofocus mentre la selfie camera da 5 mega-pixel. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 7.1.1 Nougat.

Non si hanno ancora notizie dettagliate circa la data di commercializzazione, ma sicuramente dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2017. Proprio riguardo ai mercati scelti per la commercializzazione di Nokia 2 sembra che rientrino solo paesi in via di sviluppo, lasciando forse esclusa l’Europa.

[su_app]