Lanciato in occasione di IFA 2017, il nuovo LG V30 è uno smartphone pensato per la creazione di contenuti multimediali. Basti pensare che il comparto foto / video è stato curato anche da David Franco, direttore della fotografia di Game of Thrones.
Ma come se la caverà nella registrazione video? Ma soprattutto, come se la cava in confronto con un oggetto come la RED Weapon, una videocamera da ben 50.000 dollari? A mostrarcelo è Parker Walbeck, videomaker che ha collaborato con LG per l’occasione.
Chiaramente questo confronto fra LG V30 e la RED Weapon non è tanto per stabilire un vincitore, dato che paragonare uno smartphone ad una videocamera professionale ha il giusto senso. Ma ci dà comunque qualche strumento per valutare la bontà delle clip catturate con V30.
Basti pensare che fra le modalità video presenti troviamo anche il salvataggio dei video in formato LG Cine Log. Si tratta di un formato pensato per la post-produzione, dato che il sensore a 10 bit si occupa di acquisire un’immagine con priorità a luminosità e range dinamico. L’intervento software è praticamente minimo, dando la possibilità ai creators di apporre le modifiche opportune in fase di editing. Vi lasciamo con il video in questione:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…