Seppur non sia stato ancora lanciato ufficialmente su mercati come quello europeo e statunitense, LG V30 è già disponibile da qualche giorno in Sud Corea. E proprio da lì arrivano le lamentele dei primi possessori del terminale, i quali accusano una scarsa qualità del display.
Uno dei problemi più annosi quando si parla di display, su smartphone e non, è il light bleeding. E secondo le prime testimonianze, più di un’unità di LG V30 sembrerebbe esserne affetto. Si tratta di una problematica che si manifestava già sul precedente LG V20 (compresa l’unità da noi recensita), anche se in quel caso la colpa era da imputare al second display. Come potete vedere nell’immagine in testa all’articolo, l’unità di LG V30 immortalata presenta una retroilluminazione del display non omogenea. Inoltre, osservano la foto più da vicino, si notano anche delle strane righe orizzontali sullo schermo.
Non si tratta di una situazione perenne, dato che per notare ciò è necessario impostare la luminosità verso il minimo ed avere un’immagine scura riprodotta a schermo. Ma ciò non toglie che si tratti di un difetto non da poco e che potrebbe infastidire non pochi utenti. E non farà piacere a molti nemmeno venire a conoscenza delle dichiarazioni di un responsabile LG. Secondo quanto riportato dal BusinessKorea, egli avrebbe affermato che non si tratta di un difetto, bensì di una caratteristica intrinseca della tecnologia OLED.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…