Che i prodotti Apple costino più rispetto alla media è come scoprire l’acqua calda, in un certo senso. Vuoi per la qualità di materiali e costruzione, vuoi per il blasone, terminali come iPhone 8 ed iPhone 8 Plus non sono sicuramente per tutte le tasche. Ma quali sono gli effettivi costi di produzione?
A svelarcelo ci pensare IHS Markit, azienda di analisi del mercato con sede a Londra. Il report contiene quelli che dovrebbero essere i vari costi della componentistica, comprensivo dei relativi fornitori. Secondo le stime effettuate, il costo effettivo di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus ammonta rispettivamente a 247,51 e 295,44 dollari.
Potrebbe interessarti:
iPhone X: svelati i costi di produzione
Ciò significa che entrambi i nuovi smartphone hanno un prezzo maggiore rispetto ai loro predecessori, con un rincaro di circa 10 / 18 dollari. Ciò sarebbe dovuto all’implementazione di specifiche come la ricarica wireless e la memoria con taglio minimo da 64 GB anziché 32.
Qua di seguito trovate l’elenco della componentistica con i relativi prezzi. Per tutti i dettagli vi rimandiamo all’apposito link.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…