htc u11 recensione

HTC Sense Home un po’ più Pixel Launcher con un nuovo update

HTC Sense Home si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento software che porterà un po’ di Pixel Launcher sugli smartphone del produttore taiwanese. L’update renderà l’esperienza d’uso ancora più simile a quella stock di Android.

HTC Sense Home un po’ più Pixel Launcher con un nuovo update

HTC U11 recensione - HTC Sense Home - Pixel Launcher

A dare notizia dell’aggiornamento è il noto leaker @LlabTooFeR, sempre molto informato sugli sviluppi futuri del brand. Nel corso degli ultimi anni l’HTC Sense è sempre più mutata fino a perdere un po’ di appeal che l’ha resa una delle interfacce più apprezzate su smartphone. Se da un lato si è persa quella cara personalizzazione software, dall’altro l’esperienza utente si è avvicinata sempre più a quella stock di Android.

Più Pixel Launcher in HTC Sense Home con i nuovi aggiornamenti

Proprio in quest’ottica uno dei prossimi aggiornamenti del launcher di HTC dovrebbe essere ancora più simile al Pixel Launcher, presente sugli smartphone di Google. Infatti grazie al video pubblicato su Twitter è possibile notare come sia stato implementato lo swipe verso l’alto per richiamare il menu delle applicazioni. Gestures opposta, invece, per tornare alla home.

https://twitter.com/LlabTooFeR/status/913764476784136192

Nonostante il recente accordo con Google che ha sottratto un’ingente quantità di forza lavoro allo storico produttore di smartphone, HTC non resta di certo ferma ed è attualmente al lavoro a vari update e migliorie ma anche a nuovi smartphone che dovremmo vedere ufficialmente prima della fine del 2017.

[su_app]