Google acquista HTC

Google e HTC: domani l’annuncio dell’acquisizione?

Google ha acquisito la divisione smartphone di HTC. La notizia non è ancora ufficiale ma potrebbe diventarlo nel corso della giornata di domani. A darne notizia è il noto @evleaks che avrebbe dato per primo la notizia sul proprio account Twitter.

Google e HTC: domani l’annuncio dell’acquisizione?

Evan Blass sarebbe in possesso di documentazione che avrebbe in oggetto l’acquisizione di HTC da parte di Google. La notizia non arriva di certo come un fulmine a ciel sereno. Era già nell’aria e le forti perdite che attanagliano da anniHTCavrebbero fatto valutare al management della compagnia questa importante decisione.

Google potrebbe annunciare l’acquisto di HTC nella giornata di domani

Ovvio, il nome non scomparirà. Infatti sembra che l’oggetto dell’acquisto non sia il brand in toto ma esclusivamente la divisione smartphone della compagnia. Insomma, l’azienda continuerà ad esistere come entità a sé stante. Probabile che il focus della nuova HTC possa essere HTC Vive e la realtà aumentata / virtuale.

A dare maggiore credito all’ipotesi di acquisizione da parte di Google è la temporanea sospensione delle contrattazioni sulle azioni della società taiwanese in vista di un importante annuncio in arrivo nella giornata di domani.

https://twitter.com/evleaks/status/910458246082826240

Le domande sono molte. Che fine faranno i futuri telefoni che la società ha in cantiere? Verranno commercializzati ugualmente o finiranno sulla bacheca dei prodotti mai annunciati? Questo non è di certo noto, almeno al momento. Non resta che attendere la giornata di domani per avere maggiori informazioni a riguardo.

[su_app]