In questi giorni l’azienda di Mark Zuckerberg sta decisamente facendo parlare di se. Tra la decisione di lanciarsi nel mercato video e quella di monetizzare WhatsApp tramite l’utenza business, tira aria di cambiamento. In quest’ottica, molto probabilmente, va ad inserirsi anche una nuova feature scovata nell’applicazione di Facebook: la possibilità di creare un profilo privato, visibile solo agli amici più stretti.
Questa novità capita proprio a pennello: dopo la multa ricevuta dalle autorità spagnole, la questione della privacy è sotto i riflettori. Mentre alcuni governi indagano sul trattamento, per fini pubblicitari, dei dati personali da parte dell’azienda, Facebook starebbe pensando di introdurre una nuova feature per creare un profilo privato; la versione “nascosta” del nostro profilo sarà visibile solo ad una cerchia ristretta di amici.
Tale caratteristica è stata scoperta nell’ultima beta rilasciata dell’applicazione (versione Android) ma, sfortunatamente, non è ancora attiva. Premendo il pulsante “Crea un Profilo Privato” non accade nulla e quindi è difficile dire in cosa consisterà effettivamente questa nuova funzione.
Allo stato attuale, sono già presenti modi per nascondere alcune parti del profilo e della timeline, rendendoli visibili solo a persone specifiche. La nuova feature potrebbe essere un modo per velocizzare questo processo, separando gli amici vicini dai conoscenti. Come ogni funzione sperimentale, non sappiamo se e quando Facebook abbia intenzione di implementarla effettivamente.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…