Facebook nel mirino dell’Agenzia per la protezione dei dati spagnola. L’ente governativo ha inflitto una multa da 1.2 milioni di euro al social network, con l’accusa di violazione della privacy. Sembra che l’azienda di Mark Zuckerberg raccolga impropriamente i dati degli utenti, senza alcuna autorizzazione.
Da qui la decisione di multare la compagnia di 1.2 milioni di euro, un prezzo tutto sommato modesto a fronte del fatturato di 9,32 miliardi di dollari per il secondo quarto del 2017.
Attraverso l’uso della piattaforma e di siti di terze parti, l’azienda raccoglie informazioni riguardante l’ideologia, il genere, le credenze religiose, i gusti personali e i dati di navigazione degli iscritti. Per questo motivo pare che la Spagna non sia il solo paese europeo ad avere preso di mira Facebook. In base a quanto riportato da Mark Scott, corrispondente per la testata giornalistica Politico, sembra che anche i governi di Francia, Germania e Olanda stiano indagando in merito al trattamento riservato da Facebook alle informazioni personali degli iscritti.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…