È già un po’ di tempo che si vocifera dell’intenzione da parte dell’azienda di monetizzare tramite WhatsApp. Le possibilità offerte dalla piattaforma di messaggistica, utilizzata da ben 1 miliardo di persone ogni giorno, fanno davvero gola. Per fortuna, l’intenzione è quella di creare profitto attraverso l’utenza business. E proprio in questo senso si muove la novità scovata nel codice di Facebook: mettere in contatto utenti e aziende tramite le inserzioni pubblicitarie del social network.
Dopo un lungo periodo si silenzio durato più di tre anni, l’azienda di Mark Zuckerberg si prepara a riscuotere. L’investimento in favore dell’acquisizione di WhatsApp (risalente al “lontano” 2014) non è stato cosa da poco ed era certo che in qualche modo questo avrebbe dovuto portare i suoi frutti. Ma, trovare il giusto modo per sfruttare il servizio di messaggistica a dovere, senza tartassare gli utenti, resta una questione delicata. Ebbene, pare proprio che l’azienda sia riuscita nell’intento. Il primo segnale è stato lanciato poche settimane fa, con l’introduzione degli Account Business verificati (ancora in fase di test).
Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che Facebook sia al lavoro per creare un vero e proprio ponte tra il social network e WhatsApp, che colleghi aziende e consumatori. Nel codice di Facebook è stata scoperta una nuova funzionalità, definita “Send WhatsApp Message“, che permetterà agli utenti di raggiungere gli inserzionisti tramite le pubblicità su Facebook. La spesa per tale servizio, ovviamente, sarà a carico delle aziende, senza condizionare l’esperienza finale dell’utenza. Anzi, questi ultimi avranno un canale privilegiato per informarsi sui prodotti e i servizi preferiti. Il tutto, si spera, nel rispetto della privacy e della tranquillità dei consumatori.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…