Facebook è al lavoro sugli Instant Video, una nuova funzione che verrà introdotta per evitare che gli utenti consumino il loro traffico dati per guardare i video in bacheca.
L’azienda di Mark Zuckerberg sta testando una nuova feature denominata Instant Video e dedicata alla versione mobile di Facebook. Tramite questa funzione, in presenza di una connessione Wi-Fi, sarà possibile scaricare i dati inerenti ai video in bacheca. Tali dati saranno conservati nella cache del telefono, in modo da poter essere immediatamente disponibili in qualunque momento. In questo modo gli utenti non avranno più bisogno di consumare il proprio traffico dati per guardare i video sull’app e, contemporaneamente si avrà una visualizzazione istantanea dei contenuti video, senza tempi di caricamento.
Questa nuova funzione è stata scoperta dal solito Matt Navara di The Next Web e successivamente confermata anche da TechCrunch. Gli Instant Video sono attualmente in fase di test da parte di una piccola percentuale di utenti Android; non sappiamo quando saranno disponibili per tutti, anche se possiamo immaginare che non ci sarà da aspettare a lungo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…