Dopo un 2016 in cui lo Xiaomi Mi MIX ha provocato lo stupore di molti (noi compresi), questo 2017 è stato caratterizzato dal lancio di vari smartphone borderless. A partire dal Samsung Galaxy S8 fino al nuovo iPhone X, senza dimenticarci del recente Mi MIX 2. Ma fra tutti questi qual è lo smartphone con la più alta screen-to-body ratio?
Quando si parla di screen-to-body ratio si intende l’effettivo rapporto che intercorre fra le dimensioni del display e della parte frontale del terminale. Ma ecco la classifica contenente i 10 smartphone con il più alto rapporto presentati ad oggi sul mercato.
Fra questi manca ancora il Huawei Mate 10 Pro, top di gamma che fra le caratteristiche salienti dovrebbe proprio includere un ampio display con poche cornici. Si parla di un pannello da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD+ 2880 x 1440 pixel e rapporto in 18:9. Il comparto hardware sarà caratterizzato dalla presenza del nuovo chipset di fascia alta Kirin 970. Questo sarà affiancato dalla GPU Mali-G71 MP12, 6 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1.
Posteriormente troveremo una dual camera da 20 + 12 mega-pixel con stabilizzazione OIS, mentre frontalmente il sensore sarà da 8 mega-pixel. Il resto delle specifiche include connettività dual SIM LTE Cat.16, batteria da 4000 mAh e sistema operativo Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 6.0.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…