La nuova serie ZenFone 4 di ASUS è arrivata da poco sul mercato. A dispetto di una politica aziendale non troppo aperta nei confronti del modding, la community è già riuscita a trovare una procedura per sbloccare il bootloader, installare la recovery TWRP e ottenere i permessi di root sul modello ZE554KL.
In questo tutorial, compatibile sia con la versione con SoC Snapdragon 630 che con quella con Snapdragon 660, vi mostreremo come ottenere questi obbiettivi. Ciò è possibile sfruttando un comodo file batch in grado di eseguire in maniera automatica tutti i passaggi previsti dalla guida originale diffusa dal developer Shakalaca.
L’utilizzo di una recovery custom come la TWRP permette l’installazione di pacchetti zip non firmati dal produttore e, di conseguenza, l’installazione di mod e ROM custom. Il file batch è pensato per permettere il semplice boot temporaneo, utile per mantenere la recovery stock e non perdere gli aggiornamenti OTA. Inoltre, è possibile effettuare l’installazione permanente della TWRP, oltre naturalmente il flash tramite sideload di Magisk per la gestione dei permessi di root.
Segnaliamo inoltre che lo sblocco del bootloader porterà alla perdita di tutti i dati, consigliamo quindi di effettuare un backup prima di procedere con la guida.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it e GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…