In occasione dell’evento odierno targato Apple, l’azienda di Cupertino ha presentato il suo primo prodotto, ovvero l’Apple Watch Series 3. Il nuovo smartwatch erediterà il successo del suo predecessore che, assieme ai primi modelli, si piazza come l’orologio più venduto al mondo. Ma scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su specifiche, prezzo e data di vendita.
Il nuovo Apple Watch Series 3 si basa sul sistema operativo watchOS 4. Fra le nuove funzionalità, presentate negli scorsi mesi, troviamo un restyling grafico ed una nuova app Allenamento con cui esercitarsi, oltre a nuove watchfaces. È stata aggiunta l’implementazione di Siri, tramite cui gestire vari parametri vocalmente. L’aggiornamento sarà disponibile dal 19 settembre.
Molta importanza è stata data anche al cardiofrequenzimetro, il più utilizzato al mondo. Monitorando costantemente il battito cardiaco, questo sensore può rilevare eventuali anomalie cardiache.
Ma ovviamente la principale novità è l’implementazione della connettività LTE. In questo modo sarà possibile utilizzare l’Apple Watch Series 3 in tutta autonomia. Per garantire una ricezione del segnale, il display è a sua volta l’antenna, il tutto comandato dal chip proprietario dedicato W2. Il comparto hardware è guidato dalla presenza di un processore dual-core, oltre alla presenza della varia sensoristica fra cui il GPS. Ovviamente rimane la certificazione contro liquidi e polvere.
Per miniaturizzare il tutto, al posto delle classiche SIM troveremo un eSIM integrata con cui navigare ed effettuare chiamate vocali direttamente dallo smartwatch. E grazie alla presenza di Siri, il tutto sarà pilotabile senza l’utilizzo delle mani. Essendo un prodotto dedicato anche al comparto fitness, sarà possibile creare playlist ad hoc tramite Spotify ed altre piattaforme.
L’Apple Watch Series 3 sarà disponibile in preordine a partire dal prossimo 15 settembre, mentre le vendite partiranno il 22 settembre. Il prezzo sarà di 329 dollari per la versione senza LTE e di 399 dollari per la versione Cellular. Tuttavia, in Italia sarà disponibile soltanto la versione priva di connettività LTE.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…