Giusto il tempo di vedere i primi smartphone montare l’ultimo processore di medio-alta gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 660, che KJuma (aka Kumamoto Technology) già ci svela quelle che potrebbero essere le prime specifiche tecniche, comprensive di periodo di lancio, del suo successore, il Qualcomm Snapdragon 670.
Secondo il noto leaker, lo Snapdragon 670 sarà una soluzione octa-core con 2 core Kryo 360 e 6 core Kryo a bassa potenza (anche se potrebbero essere anche due A75 e sei A55). La CPU sarà realizzata con processo produttivo Samsung a 10 nanometri. Anche la GPU, sempre facente parte della serie 6 delle Adreno, rappresenterà un upgrade rispetto a quella del 660, permettendo prestazioni migliori di circa un quarto rispetto al modello precedente.
Presente la tecnologia ARM DynamIQ per la prima volta inserita in un SoC in produzione di massa. Questa permetterà una maggior flessibilità nella configurazione dei core e migliore efficienza nello svolgimento delle operazioni. La cosa più interessante, però, è che Qualcomm sarà in grado di utilizzare gran parte della componentistica dello Snapdragon 660, permettendo un abbattimento notevole dei costi e riducendo gli sprechi.
La produzione dovrebbe iniziare nel primo quarto del 2018, periodo in cui potremmo vedere i primi smartphone montare questo Qualcomm Snapdragon 670, anche se è probabile che questo appuntamento possa slittare di qualche mese, non appena l’azienda sarà in grado di realizzare il giusto quantitativo di chipset. Sempre che le informazioni di KJuma si rivelino esatte.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…