Gli utenti abbonati al celebre servizio di streaming on demand Netflix stanno per ricevere un duro colpo: pare che Disney abbia in programma di abbandonare la piattaforma e rimuovere tutti i suoi film. Tale mossa sembra sia finalizzata alla migrazione dei propri contenuti verso una piattaforma ad hoc, creata direttamente dalla casa di Topolino.
Dopo le ottime notizie del luglio scorso – in cui Netflix ha raggiunto quota 103,95 milioni di abbonati in tutto il mondo -, ne arriva una con un impatto diametralmente opposto, lasciando un po’ tutti di sasso: Disney ha recentemente dichiarato di essere intenzionata a rimuovere tutti i suoi prodotti dalla piattaforma di streaming.
Il motivo di tale decisione è presto detto: durante la prima metà del prossimo anno, Disney rilascerà un servizio di streaming legato ad ESPN (emittente televisiva statunitense che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport) che conterrà approssimativamente 10 mila eventi sportivi (tra calcio, baseball, hockey e tennis) ogni anno; poi, nel 2019, sarà pronta a lanciare nientemeno che il proprio servizio di streaming basato su contenuti esclusivamente Disney.
Non sappiamo ancora quando Disney procederà con la rimozione dei propri prodotti ma, ciò che sappiamo per certo, è che sarà un duro colpo per Netflix e per tutti gli altri fornitori di servizi di streaming in abbonamento, dato il gigantesco range di contenuti da cui l’azienda può attingere per alimentare la sua nuova piattaforma (che vedrà luce nel 2019). Ricordiamo infatti che al brand Disney sono indissolubilmente legati tutti i film Marvel, Lucasfilm e Pixar.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…