In una conferenza nei giorni dedicati alla stampa precedenti all’apertura al pubblico di IFA 2017, è stato presentato l’attesissimo LG V30, nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, anche nella variante V30+.
Il nuovo flagship targato LG sarà disponibile in Corea del Sud a partire dal 12 settembre, per poi approdare a livello globale nel Q4 del 2017.
Per quanto riguarda le specifiche, come avevamo già confermato ed in linea con i trend del 2017 in fatto di rapporto tra display e parte frontale del dispositivo, LG V30 è dotato di un display OLED FullVision da 6 pollici di diagonale, con un rapporto in 18:9 e risoluzione Quad HD+ (2880 x 1440 pixel), più corto di 8 mm e più stretto di 3 mm rispetto al suo predecessore. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, il nuovo top di gamma sarà “il più leggero della categoria degli smartphone dotati di display da 6 pollici in su”, con uno spessore di 7.3 mm e un peso di 158 grammi.
LG V30 è equipaggiato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con una frequenza massima di 2.45 GHz, supportato da 4 GB di RAM LPDDR4x e da 64 GB di ROM (che saranno 128 GB nella variante V30+ del dispositivo).
Per quanto riguarda il comparto fotografico, LG V30 è dotato di un doppio sensore posteriore da 16 + 13 mega-pixel e, per la prima volta a bordo di uno smartphone, viene implementata una fotocamera con apertura f/1.6, in grado di offrire il 25% di luminosità in più, e dotata di lenti in vetro Crystal Clear, che permettono un passaggio ottimale della luce verso il sensore e garantiscono una riproduzione cromatica migliorata.
Per quanto riguarda l’assenza del tipico second display della gamma, LG conferma la presenza di una barra AOD (always-on-display) e di una floating bar: la prima fornisce una scorciatoia agli strumenti rapidi ed al player musicale quando lo schermo è spento; la barra galleggiante può, invece, essere personalizzata con un massimo di cinque applicazioni preferite dall’utente.
Il comparto multimediale è completato da un Quad DAC Hi-Fi a 32-bit, compatibilità con Google Daydream e vede il debutto di Google Assistant anche nella lingua italiana. Presenti, poi il riconoscimento facciale e vocale.
L’autonomia del dispositivo è affidata ad una batteria da 3.300 mAh, mentre, a bordo, è presente Android 7.1.2 Nougat; lo smartphone è dotato di certificazione IP68 e di alcune interessanti feature, come il riconoscimento vocale (è possibile sbloccare il device tramite una combinazione tra la voce dell’utente e l’uso di alcune parole chiave), il riconoscimento facciale e la ricarica wireless.
Il nuovo LG V30 sarà disponibile in ben quattro colorazioni: Aurora Black, Cloud Silver, Moroccan Blue e Lavender Violet. In Italia, però, saranno disponibili le colorazioni Cloud Silver e Moroccan Blue, anche nella variante V30+ con 128 GB di memoria interna.
Nelle ore successive alla presentazione è stato annunciato il prezzo di vendita (almeno della variante base) del telefono in Germania, pari ad 899 euro.
[su_app] [su_youtube_splash]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…