Quante volte, mentre state leggendo un libro sul vostro tablet Android, vi è capitato di superare il tempo di timeout dello schermo? Quante volte il display del vostro smartphone si è spento per l’inattività mentre, magari, stavate aspettando pazientemente l’apparizione di qualcosa di raro a Pokemon Go? In questi e molti altri casi la possibilità di regolare il tempo di timeout dello schermo a seconda dell’app utilizzata potrebbe rivelarsi molto utile, e nella guida di oggi vi mostreremo come ottenere questo risultato.
Per raggiungere l’obbiettivo ci affideremo a Tasker, app molto versatile presente a pagamento sul Play Store. Questa app permette di interagire in profondità con le impostazioni di Android e, se usata con malizia, permette diversi trucchi interessanti. In questa guida, in ogni caso, ci concentreremo unicamente sulla possibilità di gestire il timeout del display.
Ecco la procedura completa per modificare il tempo di timeout di una singola app:
A questo punto avrete configurato correttamente Tasker e potrete provare la mod. Consigliamo di “lucchettare” se possibile questa applicazione o di verificare se le impostazioni del vostro device permettono di disabilitare il risparmio energetico per questa app per evitare eventuali malfunzionamenti.
Speriamo che questa guida si sia rivelata utile per le vostre letture notturne, cacce a Pokemon Go o per qualsiasi altra ragione abbiate deciso di usarla!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…