In questa guida vi mostreremo come sia possibile seguire la via del modding per cambiare il set di emoticon (dette anche emoji o smiley) di un device Android Nougat. I pacchetti disponibili ci permetteranno in particolare di sostituire le icone stock con quelle Facebook, Twitter, iOS 10, Android Oreo, Windows 10, HTC 10, Nougat AOSP, EmojiOne, Samsung o del Galaxy S8.
Le emoticon rappresentano forse uno degli strumenti più potenti a disposizione delle app di messaggistica istantanea. Grazie a queste “faccine” possiamo infatti esprimere in maniera immediata sentimenti e percezioni ma, proprio per la loro natura grafica ed emozionale, è possibile che il set di icone utilizzato dal nostro telefono Android non rispecchi a pieno i nostri gusti personali. Da qui l’esigenza di un ritocco, reso possibile dal lavoro del developer Winb33 del forum di XDA.
La guida prevede il flash del file zip relativo al set di icone che si intende installare e richiede, di conseguenza, la presenza di una recovery custom come la TWRP. Segnaliamo inoltre che la mod è compatibile solo con i firmware basati su Nougat e come, per utilizzare il set modificato di icone, sia richiesto l’utilizzo della tastiera Google Keyboard.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding. Lo staff di GizBlog.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo. Ricordiamo inoltre che per la natura della mod, potenzialmente compatibile con ogni device Android Nougat, non possiamo garantire e verificare il corretto funzionamento per ogni dispositivo in commercio e per ogni incarnazione di Android.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…