Non solo iPhone 8 per il mese di settembre ma anche la nuova Apple TV 4K è attesa durante il Keynote che il colosso dell’hi-tech con sede a Cupertino ha in programma martedì 12 del prossimo mese.
Con il nome in codice di “J105”, la nuova Apple TV 4K è attesa per rivoluzionare il mondo dell’home entertainment. Il nome già svela un indizio molto importante, che il 4K sarà alla base della filosofia di Apple per questo prodotto. Ma non solo, supportato anche l’HDR per la visione di video con una gamma cromatica decisamente più ricca e vivace, per apprezzare tutti i tipi di contenuti.
Passando all’ambito contenuti, Apple sembra essere nella fase finale di trattative con una delle majior del cinema di Hollywood per portare molti contenuti in 4K su iTunes, in modo da concentrare l’attività dei propri utenti sulla propria piattaforma e non su altri servizi.
Purtroppo non si hanno assolutamente informazioni sull’hardware del prodotto e sul tipo di uscite di cui Apple TV 4K sarà equipaggiata. Non è noto quindi se resterà la porta HDMI o magari verrà sostituita / affiancata da una USB Type-C, molto cara all’azienda a quanto pare. Lato software è atteso l’arrivo di tvOS che porterà una serie di novità e di migliorie alla UI del prodotto.
Al momento di più non è dato a sapersi ma nei prossimi giorni antecedenti alla possibile presentazione del prossimo 12 settembre potrebbero portare online nuove informazioni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…