Apple è una delle aziende più attive online con campagne di marketing mirate e ben realizzate che puntano ad aumentare il valore del brand e l’effettiva percezione della qualità dei prodotti commercializzati.
Il colosso statunitense ha aperto nella giornata di ieri il suo profilo ufficiale e verificato sulla piattaforma di photo sharing più famosa ed utilizzata al mondo: Instagram.
L’account ufficiale di Apple agirà semplicemente come “repost” delle migliori foto scattate dagli utenti utilizzando i propri relativi iPhone. La paternità degli scatti è attribuita ovviamente ai rispettivi soggetti che hanno realizzato gli stessi tramite un chiaro riferimento all’interno della foto.
La mossa dell’azienda americana è sicuramente di impatto e forse anche tardiva poichè senza investimenti importanti consente di promuovere la qualità fotografica dei suoi dispositivi sfruttando direttamente la materia prima: gli utenti iPhone.
Affinchè le foto vengano condivise però è necessario che le stesse non ritraggano scese di violenza, contenuti sessuali, prodotti, iniziative promozionali e tutti gli ambiti incompatibili con un’attività volta al solo scopo di far emergere la qualità fotografica dei sensori fotografici degli iPhone.
In due giorni l’account è stato seguito da oltre 300.000 persone in tutto il mondo con un margine di crescita decisamente elevato. Dunque meglio tardi che mai Apple è sbarcata su Instagram!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…