Il team di sviluppo di Telegram, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più evolute al mondo, ha rilasciato un aggiornamento della piattaforma che garantisce nuove funzionalità e maggiore velocità.
Telegram 4.2 è stato rilasciato ufficialmente con tre principali novità rispetto alle precedenti release della piattaforma: media autodistruttivi, biografia nel profilo utente e maggiore velocità di esecuzione.
Uno degli aspetti su cui si sono focalizzati gli sviluppatori riguarda l’introduzione di un timer di autodistruzione per i files media come foto e video inviati nelle chat private. Una volta impostato un timer ed inviata la foto il conto alla rovescia partirà dal momento dell’apertura del contenuto da parte del destinatario dello stesso.
Qualora il destinatario realizzi uno screenshot del contenuto in fase di autodistruzione il mettente riceverà immediatamente una notifica che segnalerà tale operazione.
Le foto, inoltre, potranno essere ritoccate con un rinnovato foto editor interno che presenta maggiore flessibilità in merito ai parametri modificabili e una maggiore velocità di elaborazione dei contenuti.
Da tempo si vociferava dell’introduzione di piccole biografie nel profilo privato di ogni utente che potessero consentire agli utilizzatori di Telegram di impostare una sorta di messaggio personale così come già avviene su WhatsApp. Il team di sviluppo ha dunque introdotto questa comoda e interessante funzionalità nella nuova release in fase di roll-out.
L’azienda ha lavorato ad un miglioramento dell’infrastruttura della piattaforma migliorando il supporto CND (Content Network Distribution) per consentire a milioni di utilizzatori di scaricare contenuti, sopratutto nei canali con molti iscritti, con un significativo aumento della velocità di download.
Un’ultima novità introdotta da Telegram nel recente update riguarda l’utilizzo del pannello di controllo degli stickers che ora risulta più veloce ed intuitivo grazie ad un allargamento automatico dell’interfaccia.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…