Il Surface Phone è un device avvolto da un alone di mistero che neanche Microsoft stessa non pare voglia disvelare. Sembrerebbe però che il device possa essere comparso in un’immagine promozionale di Microsoft Azure.
Sia il CEO, Satya Nadella, che il responsabile Windows Insider Program, Dona Sarkar, sono sempre molto vaghi riguardo a Windows su Mobile cercando anche, magari, di depistare l’argomento e non facendo mai chiari accenni a smartphone ma limitandosi a “dispositivi che cambieranno le regole del gioco”.
Se si pensa poi al recente supporto di Windows 10 ai processori ARM e Qualcomm Snapdragon 835, è facile intuire che c’è molto lavoro sotto, dal momento che sono quasi 2 anni che non si vedono nuovi smartphone Windows Phone e soprattutto nuovi top di gamma.
Potrebbe quindi venire in aiuto l’immagine di Microsoft Azure che ritrae un misterioso dispositivo che potrebbe essere un prototipo di Surface Phone o una sua evoluzione. L’immagine lascia trasparire ben poco se non uno schermo praticamente – o quasi – senza cornici e uno chassis piegato come se fosse utilizzato a modo di libro. Le cerniere sembrano essere magnetiche e potrebbero permettere alle due metà di formare un singolo tablet dalle dimensioni intorno ai 10 pollici.
L’immagine sembra quindi essere molto interessante per il prodotto rivelato, che potrebbe coincidere proprio con il Surface Phone. Quando arriverà sul mercato? Difficile dirlo. Un prodotto del genere necessita di molti anni di sviluppo ma se l’immagine corrispondesse a realtà i passi in avanti fatti da Microsoft potrebbero essere davvero molti.
La storia recente ci insegna che Microsoft non ha avuto molto successo nel segmento mobile ma un device innovativo come potrebbe essere il presunto Surface Phone mostrato oggi potrebbe risollevare le sorti del produttore. Ammesso che ci sia compatibilità con applicazioni da utilizzare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…