Sony ha recentemente messo in commercio il suo Xperia Touch. Il dispositivo, che era stato presentato al Mobile World Congress di Febbraio 2017, diventa così ufficialmente acquistabile.
Sul sito UK di Sony sono infatti già disponibili all’ordine le prime unità di un prodotto che sembra essere veramente innovativo e rivoluzionario. Xperia Touch sarà infatti il primo proiettore a tiro corto in grado di trasformare una qualsiasi superficie piana in un Tablet Android.
A pochi mesi dalla sua presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, Sony rilascia sul mercato, per ora solo in Inghilterra, il suo Xperia Touch ad un prezzo di 1.299,99 sterline (ovvero circa 1.475 euro al cambio attuale). Il dispositivo arriva dunque in via ufficiale, mantenendo le sue funzionalità del tutto inedite ed esclusive.
Xperia Touch è innanzitutto un proiettore a tiro corto, ovvero in grado di proiettare uno schermo fino ad 80 pollici di diagonale da brevi distanze. Lo schermo virtuale, poi, viene visualizzato grazie alla SXRD, tecnologia proprietaria Sony che garantisce un migliore contrasto e minori tempi di risposta rispetto ai classici DLP.
Ma la vera novità di questo Xperia Touch, come intuibile dal nome, è la possibilità di utilizzare lo schermo proiettato come un vero e proprio touchscreen. Sony ha reso questo possibile grazie al lavoro coadiuvato di un insieme di sensori ad infrarossi ed un sensore fotografico da 13 mega-pixel che, oltre a permettere la realizzazione di video e foto, consente anche di riconoscere la presenza e i movimenti dell’utente.
Anche nel design, in puro stile Sony, questo Xperia Touch non si fa mancare niente. Le dimensioni sono infatti veramente compatte (143 x 134 x 69 mm), grazie ad una grande ottimizzazione delle nano-tecnologie. I materiali utilizzati sono poi principalmente metallici.
Continuando con le specifiche Sony dichiara una batteria in grado di garantire circa un’ora di proiezione continua, alimentata da un ingresso da 15V. Le memorie sono 3 GB per la RAM in formato LPDDR3 e 32 GB per lo storage in formato eMMC, espandibili tramite microSD. Sulla scocca di Xperia Touch saranno poi presenti, oltre a numerosi sensori, anche un connettore USB type-C e uno HDMI di tipo D. Il software a bordo di Xperia Touch, infine, è Android 7.0 Nougat personalizzato con la Sony Xperia UI.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…