Al Mobile World Congress di Shanghai, edizione della fiera che si svolge a Barcellona dedicata al mondo asiatico, un azienda dal nome Snail Mobile ha presentato uno smartphone abbastanza bizzarro. Parliamo dello Snail Mobile i7 , uno smartphone pensato per chi fa dei videogiochi sul telefono la propria ragione di vita.
Non è certamente la prima volta che vediamo dispositivi simili, era il lontano 2011 quando Sony Ericsson presentò il suo Xperia Play che fece da apripista ad una miriade di telefoni/tablet dedicati al gioco. Non è infatti la tipologia di dispositivo in se a destarci quanto la sua scheda tecnica, finalmente componentistica “decente” per il target di utilizzo.
Snail Mobile i7 può infatti vantare un hardware discretamente potente.
Il design non è sicuramente dei più originali essendo, quasi, una copia carbone della consolle portatile PS Vita di Sony. Nonostante questo lo Snail Mobile i7 sembra essere davvero un dispositivo interessante per macinare emulatori e, nonostante le dimensioni, per un uso da normale smartphone per la vita di tutti i giorni. Snail Mobile i7 è infatti dotato di pulsati da gioco, per la precisione 2 analogici, un d-pad e 4 pulsanti frontali oltre che 2 dorsali.
Snail Games, questo il nome dell’azienda, non è nuova a dispositivi simili, il nuovo Snail Mobile i7 è infatti il successore dello Snail Mobile W3D, un dispositivo nato nel 2015 ( con Android 4.4 KitKat a bordo) che si prefiggeva gli stessi identici scopi del nuovo i7. L’azienda è produttrice, e distributrice, di giochi mobile dedicati alla Cina, non stupisce quindi vedere così tanti sforzi nel proporre dispositivi abbastanza di nicchia, essendo il gaming il suo focus principale ha solo che l’interesse nel produrre smartphone da gioco.
Snail Mobile i7 sarà disponibile in Cina ad un prezzo di 1,899 yuan, circa 246 euro al cambio attuale, dal 30 di Luglio e molto probabilmente verrà importato anche nei nostri mercati nei mesi successivi.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…