Il rilascio della nuova release di Android è atteso approssimativamente per la fine del mese di agosto per tutta la gamma Pixel ed alcuni dispositivi Nexus che supporteranno l’aggiornamento.
Quest’oggi alcuni possessori di Google Pixel XL hanno comunicato sui principali forum online stranieri di aver ricevuto un nuovo e particolare update del sistema operativo ad Android 8.0 con le patch di sicurezza aggiornate al 5 agosto.
Non è chiaro al momento se si tratta di un aggiornamento rilasciato accidentalmente da Google o se l’OTA sia in realtà la Developer Preview 4, il cui roll-out dunque sarebbe previsto a giorni.
Maggior mistero alla vicenda è stato dato da un utente che ha dichiarato di aver ricevuto il dispositivo ex novo con già preinstallato il suddetto aggiornamento.
I dispositivi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 O sono il Nexus 5X, il Nexus 6P, il Nexus Player, il Pixel C, il Pixel e il Pixel XL.
Sarà interessante valutare in tal senso come si prepareranno i produttori di terze parti nell’adottare l’ultima release di Android alle proprie interfacce proprietarie al fine di garantire un upgrade di sistema nel minor tempo possibile nella speranza di diminuire o quantomeno contrastare la frammentazione della piattaforma di Google.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…