Dopo la notizia del rilascio anticipato di Android 8.0 O a bordo di alcune unità di Pixel XL, sembra ormai prossimo l’aggiornamento definitivo. In vista della fine dell’estate, Google ha rilasciato la nuova Developer Preview 4, ovvero quella che quasi sicuramente sarà la Beta finale. Se avete già aderito al programma Beta ufficiale riceverete l’update nei giorni a venire. In caso contrario, trovate riportati di seguito tutti i dettagli a riguardo.
Nello specifico, la novità principale della Developer Preview 4 è l’introduzione delle nuove API di livello 26. I cambiamenti sono perlopiù sotto al cofano, soprattutto per quanto riguarda l’ambito degli sviluppatori. Questi, infatti, potranno testare le proprie app tramite la nuova versione di Android Studio e constatare l’eventuale compatibilità con Android O.
Per quanto riguarda le novità che verranno introdotte con Android 8.0 O, abbiamo la modalità Picture-in-Picture, i Notification Dots, l’Autofill with Google, la Smart Text Selection ed altro ancora. In questo articolo trovate tutti i dettagli completi. Qua, invece, trovate la nostra guida su come installare Android O Developer Preview sui dispositivi compatibili. Ecco gli smartphone compatibili con Android O Developer Preview 4, con relativa factory image:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…