Bixby è l’assistente smart che è debuttato per la prima volta su Galaxy S8+ e Galaxy S8 ormai 3 mesi fa. Al momento è possibile interagire con Bixby solo in Coreano e in Inglese, anche se in versione ancora beta.
Il supporto per altre lingue era stato promesso dall’azienda già per il 2017 ma ora pare che Bixby non lo vedremo entro la fine dell’anno e molto probabilmente neanche nel prossimo futuro in Europa.
In Francia, ad esempio, la sezione dedicata a Bixby Voice è stata completamente eliminata. In Germania, invece, non è più disponibile la pagina FAQ che indicava l’arrivo di Bixby nella prima metà 2017.
In Italia viene specificato – solo ora – che Bixby Voice sarà disponibile solo in inglese, quindi c’è da dimenticarsi l’interazione vocale in Italiano.
Samsung Galaxy Note 7 FE è ora ufficiale con Bixby e Galaxy S8 UI
Bixby, ricordiamo, funziona in tutti i mercati come applicazione in grado di suggerire alcune attività, dare informazione e consigli in base alle nostre abitudini e mostrare appuntamenti, immagini, meteo, chiamate o altro che viene ritenuto importante in quel momento dal software.
Pare quindi che la volontà di creare un concorrente di Google Assistant e di Siri sia da ritenersi arenata nel 2017 con un rimando ad un 2018 dove non si sa quale possa essere il suo futuro.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…