Android 8.0 Octopus è ufficiale! La notizia è senza dubbio vera ma non è altro che uno scherzo del team Android di Google che ha deciso di stemperare i toni sul vero nome della prossima distribuzione dell’OS ed anche sull’easter egg che lo accompagnerà.
La sorpresa è stata introdotta nella release DP4 della beta di Android 8.0 O che dovremo poi vedere in via ufficiale a breve sui Google Pixel e su i Nexus supportati. Tutti gli utenti di Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus Player, Pixel C, Pixel e Pixel XL potranno infatti accedere all’easter egg che Google ha deciso di rilasciare a tutti i suoi utenti.
Sarà anche possibile interagire con Octy – soprannome personale – con un tap prolungato sulla testa per muoverla all’interno dello schermo, perso nell’abisso più oscuro del mare. In caso contrario continuerà a galleggiare, in autonomia, nel vostro schermo, muovendosi liberamente.
Ovviamente tutto ciò ha ben poco a che fare con la tradizione di nomi di dolci a cui Google ci ha sempre abituato, sin dalle prime release di Android 1.5 Cupcake. Mancano però solo giorni al rilascio della versione stabile di Android 8.0 O e si spera che il nome della versione finale sia Oreo, per buona pace di tutti i fans dei biscotti ma anche dell’OS di Google.
Google potrebbe chiamare Android 8.0 Oatmeal Cookie
E se invece non fosse un troll ma Google avesse davvero deciso di passare ai nomi di Animali? Android 8.0 Octopus non è male, anzi!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…