Da questa settimana, 3 Italia ha compiuto un ulteriore passo avanti verso la fusione con Wind: dopo l’apertura del roaming nazionale sulla rete Wind, in questi ultimi giorni sta abilitando progressivamente l’accesso alla rete LTE Wind.
Insomma, la Wind Tre inizia a prendere forma come una realtà sempre più tangibile. Secondo le informazioni e le segnalazioni raccolte, l’accesso alla rete LTE Wind procede in maniera progressiva su base regionale, coinvolgendo – almeno per il momento – le regioni dell’area centrale e meridionale del paese.
Le prime regioni a beneficiare della novità sono state Abruzzo, Lazio e Sardegna – già dalla giornata di martedì 25 luglio – mentre Marche, Molise, Toscana, Umbria e Sicilia si aggiungeranno alla lista presumibilmente entro la fine di questa giornata (27 luglio). Nelle restanti regioni del sud Italia (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia) bisognerà attendere lunedì 31 luglio. Per quanto riguarda il resto del paese, l’attivazione avverrà entro il 2 agosto – in Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta – e il 3 agosto – Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto.
Le novità non finiscono qui: pare anche che, per rendere ancora più trasparente il roaming sulla rete Wind da parte dei clienti 3 Italia, si stia procedendo progressivamente con l’attivazione di una nuova funzionalità di rete per permettere che l’identificazione del network Wind (con numerazione 222 88) sul display dello smartphone avvenga con lo stesso nome di quello con codice 222 99, ovvero 3ITA.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…