A partire dal 15 giugno 2017 l’Unione Europea ha deciso di abbattere i costi di roaming per la navigazione da mobile in Europa. Fra gli operatori italiani anche Vodafone si è adeguato, pur mettendo dei paletti sui GB da poter utilizzare. Come vi abbiamo riportato nell’articolo apposito, le regole per il calcolo non sono chiarissime, soprattutto nel caso di Vodafone. Innanzitutto vi ricordiamo che non ci sono limitazioni per quanto riguarda minuti ed SMS. Ad esempio, se il vostro piano prevede 500 minuti e 100 SMS potrete utilizzarli tutti anche in Europa. Se invece si parla di GB a disposizione, il discorso si fa più complesso, in quanto Vodafone non permette l’utilizzo totale. Ecco, quindi, che ci viene in nostro aiuto un comodo tool ufficiale per il calcolo in pochi secondi!
Vista la confusione generatasi, Vodafone ha ben scelto di creare una pagina apposita su cui inserire i propri dati ed effettuare il calcolo in maniera automatica. A questo link sarà sufficiente scrollare in basso, aprire la tab Dettagli, selezionare la propria spesa mensile e accanto comparirà la quantità di GB utilizzabili in roaming. Superata questa soglia potremo comunque continuare a navigare, ma ad un sovrapprezzo di 0,77 euro ogni MB. Sempre in questa pagina trovate anche tutti i dettagli sulla regolamentazione della navigazione. Questo calcolo è valido per le offerte Vodafone Special, Vodafone International C’all, C’all Super, Vodafone Shake e Internet per Tablet e PC. Se invece siete un cliente RED avete a disposizione tutti i GB inclusi nell’offerta.
Ecco la lista dei paesi compresi nel piano di roaming: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Franca, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Isole Ahlands, Guadalupa, Saint Martin, Guiana Francese, Martinica, Mayotte, Reunion, Azzorre, Madeira, Gibilterra, Isole Canarie, Ceuta, Melilla, Isole Faroe e Isola Man.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…