Skyrim Nintendo Switch

Skyrim arriverà su Nintendo Switch con diverse novità

In occasione dell’E3 2017, la convention dedicata al gaming in corso proprio in questi giorni a Los Angeles, sono in corso i primi showcase delle aziende, momento in cui vengono presentate le novità più importanti. Novità che riguardano anche la nuova console portatile Nintendo Switch, che comincia finalmente a ricevere diversi titoli, sia con novità che con riedizioni di successi non proprio freschissimi. Tra questi, come ufficialmente dichiarato da Bethesda, avremo The Eleder Scrolls V: Skyrim.

Skyrim arriverà su Nintendo Switch con diverse novità

Nonostante l’essenza del gioco rimanga praticamente la stessa di quello originale, gli sviluppatori hanno pensato ad implementare alcune funzioni esclusive per la console di Nintendo, in modo da renderne l’esperienza d’uso congeniale alle possibilità offerte dal dispositivo.

Skyrim Nintendo Switch

In primo luogo sarà possibile utilizzare un Amiibo per sbloccare dei contenuti di gioco speciali, in grado di trasformare il protagonista del game nientepopodimeno ché in Link, il personaggio principale di Zelda. Anche i controlli di gioco saranno poi modificati in modo da permettere l’uso dei motion control per simulare al meglio alcune azioni, come il lancio di frecce.

Inoltre, dovrebbero essere già inclusi nella versione di vendita tutti gli add ons e le espansioni realizzate per il titolo, ma è difficile che siano inclusi contenuti totalmente nuovi realizzati per questa versione. La cosa più probabile è che saranno garantite espansioni e mods implementabili tramite l’uso di altri Amiibo, una sorta di action figure in grado di sbloccare contenuti in game. Non è ancora definita la data di presentazione di Skyrim per Nintendo Switch ma, almeno, ora ne abbiamo l’ufficialità.

[su_app]