Se state aspettando il prossimo Samsung Galaxy Note 8, sembra che non sarà necessario attendere ancora molto. Il phablet top di gamma, infatti, sarà quasi sicuramente svelato durante il mese di agosto. Inizialmente si ipotizzava che potesse coincidere con l’IFA 2017, ma sempre più rumors indicano che l’Unpacked si terrà il 26 agosto in quel di New York.
Così come per S8, anche il nuovo flagship targato Samsung avrà un evento dedicato, anziché sfruttare un palcoscenico come quello della fiera berlinese. Questa mossa sarebbe attuata anche per anticipare l’uscita di iPhone 8. Visto l’altissimo hype dietro allo smartphone di Apple, Samsung vorrebbe anticipare la rivale per non rischiare di risentirne l’impatto nel settore.
Il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze sarebbero sotto al cofano, visto che si parla di una possibile risoluzione 4K. La peculiarità, ovviamente, sarà nel digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata. Niente lettore d’impronte digitali nel display, in quanto dovrebbe essere collocato posteriormente.
Il comparto hardware potrebbe essere guidato dal prossimo Snapdragon 836 di Qualcomm. In alternativa, troveremo i già collaudati Snapdragon 835 ed Exynos 8895 (a seconda del mercato). A questi potremmo trovare affiancati 6 / 8 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria interna, Altro aspetto clou sarà quello legato alla dual camera posteriore. Si parla di un sensore principale da 12 mega-pixel assieme ad un teleobiettivo da 13 mega-pixel in grado di garantire una sorta di zoom ottico 3x. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da 8 mega-pixel.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…