Il mondo del gaming si sta evolvendo e affianco al duo-polio PC e Console si affianca anche il mobile. Sony lo ha capito e ha pensato a PlayLink una tecnologia che vi farà utilizzare lo smartphone per interagire con la console PlayStation 4.
PlayLink viene quindi presentata come una soluzione social gaming di Sony per consentire a un gruppo di persone di utilizzare la PS4 come un HUB. Secondo un’indagine di Sony la stragrande maggioranza di possessori di PlayStation 4 è solita possedere non più di 2 controller ma con PlayLink si potrà andare anche a superare il canonico numero di controller collegati alla console utilizzando il proprio smartphone.
Sarà possibile utilizzare generalmente un tablet o uno smartphone Android – perché l’idea social sta proprio nel fatto che ogni persona ha un telefono e/o un tablet – per giocare ai vari titoli di gruppo. Per sfruttare al meglio PlayLink, Sony ha anche presentato un nuovo titolo chiamato “That’s You” mostrato in funzione proprio con questa nuova tecnologia ma nuovi titoli sono stati promessi e arriveranno ben presto.
Pokkén Tournament DX disponibile al preordine su Amazon
PlayLink non va confusa con la connettività RemotePlay, che è presente da diverse generazioni sugli smartphone Sony Xperia, che permette di utilizzare un controller della PlayStation 4 sul proprio dispositivo mobile.
[su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…