Una delle maggiori mancanze di iOS, almeno per coloro i quali siano abituati ad una gestione più profonda dei file presenti nei propri dispositivi, è quella di non avere un file manager integrato. A quanto pare, però, il prossimo iOS 11, che sarà presentato proprio oggi al WWDC 2017, potrebbe introdurne uno, chiamato semplicemente Files, sia per gli iPhone che per gli iPad.
Questa funzione è certamente una delle più richieste dagli utenti e, finalmente, potrebbe essere realtà. L’applicazione è stata intravista anche nell’App Store, nonostante sia stata ora rimossa e mancasse anche la descrizione nello store (o meglio, è solo riportato Files App for iOS), ma il fatto che lo sviluppatore sia proprio Apple Distribution International non lascia adito a tanti dubbi.
Altra grande novità che ci si aspetta da questa nuova versione di iOS è la fine del supporto per le applicazioni a 32 bit, avendo Apple stessa avvertito gli sviluppatori di aggiornare le proprie applicazioni all’architettura a 64 bit.
Un’altra applicazione che aveva fatto capolino sullo store e poi è stata prontamente rimossa è una chiamata Activity, probabilmente anche questa presente nella nuova versione del sistema operativo che muoverà presto gli iPhone e gli iPad dell’azienda di Cupertino.
Ricordiamo che il primo keynote del WWDC 2017 si terrà stasera alle 18.30 ore italiane, e che quindi l’attesa non sarà sicuramente tanta.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…