Vi siete mai chiesto quali sono i miglior filtri da utilizzare su Instagram per ottenere più Mi Piace? A questo quesito ci ha pensato Canva, noto portale di editing grafico, che ha analizzato più di 1 milione di foto con gli hashtag più popolari nelle varie categorie. Curiosi di scoprire i risultati? Qua sotto trovate gli elenchi completi. Ovviamente seguire questa guida non vi farà diventare per magia delle Instagram Star, ma è comunque un punto di inizio per capire meglio come funziona la piattaforma.
Potrebbe interessarti:
Instagram introduce le nuove maschere facciali per Android ed iOS
Nel caso si voglia analizzare tutto il mondo, il filtro più efficace è il Clarendon, il quale primeggia in ben 119 paesi. Fra questi troviamo tutto il Nord e Sud America, Europa, Russia, Asia ed Australia, oltre a gran parte dell’Africa. Questo è seguito nella top 3 da Juno (4 paesi) e Sierra / Valencia (3 paesi).
Se si parla del secondo miglior filtro, la classifica si fa più variegata ed è guidata da Juno (38 paesi), Valencia (29 paesi) e Gingham (20 paesi). Passando al terzo filtro favorito, troviamo nuovamente Gingham (22 paesi), Valencia (18 paesi) e compare anche Lark (17 paesi).
Qua di seguito, invece, trovate raccolti i filtri più efficaci abbinati agli hashtag più popolari. Il numero che trovate fra parentesi rappresenta la media dei Mi Piace ottenuti dai campioni analizzati.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…