Dopo un test durato molti mesi – perché si, era una features molto complicata da implementare – Facebook ha comunicato di aver esteso il supporto per le GIF nei commenti sotto i post all’interno del social network.
A partire da oggi, quindi, sarà possibile aggiungere una GIF nei commenti sotto i post grazie ad un apposito tasto che comparirà a tutti gli utenti del social network blu. Il tasto comparirà in automatico affianco a quello degli emoji e avrà un look molto simile a quello che già possiamo vedere sulle GIF di Messenger.
Le prime GIF nei commenti su Facebook verranno direttamente da Giphy, Tenor e Disney. Va sottolineato che ci sono alcune limitazioni però. Anche se possibile cercare nuova GIF tramite l’apposita funzione, l’aggiunta di quelle che vogliamo può essere un po’ più difficoltosa. Inoltre non sarà neanche possibile aggiungere nuove GIF tramite URL, come magari si era abituati con altri contenuti fino ad ora.
La cosa curiosa, e che non molti sapranno, è che Facebook e forse anche Mark Zuckerberg hanno un rapporto molto complicato con le GIF. Infatti il supporto alle GIF fu annunciato in una delle prime versioni di Facebook ma poi per un decennio tutto è stato messo nel dimenticatoio e mai portato avanti. Nel 2015 però il Social Network Blu sembra però aver cambiato idea e ha iniziato a poco a poco iniziare ad introdurre il supporto alle GIF, dapprima in Messenger e poi è stato esteso fino ad oggi anche nei commenti.
Pakistan: uomo condannato a morte per blasfemia su Facebook
Nonostante tutte le restrizioni e alcune carenze quasi assurde il popolo di FB ama le GIF. Basti, infatti, pensare che nel solo 2016 sono state scambiate ben 13 miliardi di GIF su Messenger, un calcolo che porterebbe ad utilizzare ben 25.000 GIF ogni minuto.
GIFfoso non trovate?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…