In occasione del WWDC 2017 di ieri, fra le varie novità Apple ha presentato anche il nuovo iPad Pro. Innanzitutto è stato introdotto il nuovo formato da 10.5 pollici, affiancato dalla versione aggiornata di quello da 12.9″. Sempre parlando di display, sono state ridotte le cornici del 20% pur offrendo il lettore d’impronte nella parte frontale. Inoltre, il pannello gode della tecnologia HDR e di un refresh rate fino a 120 Hz. Presente sempre il supporto alla Apple Pencil, con una latenza adesso di 20 ms.
Il comparto hardware è guidato dal nuovo SoC hexa-core A10X Fusion, in grado di offrire un upgrade del 30% lato CPU e del 40% lato GPU. Non è ancora chiaro il quantitativo di RAM, anche se si parla di 3 GB per la variante 10.5″ e 4 GB per quella da 12.9″. La memoria interna, invece, è disponibile in tagli da 64 / 256 / 512 GB non espandibile. Da notare il comparto fotografico, equivalente a quello di iPhone 7. Il sensore posteriore da 12 mega-pixel ha apertura f/1.8 e stabilizzazione OIS, mentre frontalmente è presente uno da 7 mega-pixel.
L’Apple iPad Pro 2017 è disponibile già da adesso nelle colorazioni Argento, Oro, Grigio Siderale e Oro Rosa. Fra gli accessori troviamo la Apple Pencil e la nuova Smart Keyboard. Ecco i prezzi di varianti ed accessori:
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…