Dopo essere stato mostrato più nel dettaglio al Google I/O 2017, si avvicina l’arrivo di Android O. Nel frattempo, Google ha rilasciato la nuova Developer Preview 3, quasi sicuramente la versione finale prima dell’aggiornamento, atteso per agosto. Come fatto notare dai colleghi di TuttoAndroid, questa versione porta con sé la release 8.0.0 di Android. Ciò significherebbe, salvo novità improvvise, che Android O sarà effettivamente Android 8.0.0.
Se foste interessati a provare l’update, vi segnaliamo che le novità riguardano prettamente il lato degli sviluppatori. Infatti, sono state rilasciate le nuove API 26, grazie alle quali è possibile da adesso sviluppare app destinate al succitato Android O. Inoltre, è giusto segnalare come la lista dei bug non sia esattamente breve. Ad inficiarne sarebbero le prestazioni, la durata della batteria, la velocità d’apertura della fotocamera, stabilità di Bluetooth, Wi-Fi e via dicendo. Insomma, se volete procedere con l’installazione, assicuratevi di avere uno smartphone di scorta per sicurezza.
Per quanto riguarda le novità che verranno introdotte con Android O, abbiamo la modalità Picture-in-Picture, i Notification Dots, l’Autofill with Google, la Smart Text Selection ed altro ancora. In questo articolo trovate tutti i dettagli completi. Qua, invece, trovate la nostra guida su come installare Android O Developer Preview sui dispositivi compatibili. Ecco gli smartphone compatibili con Android O Developer Preview 3, con relativa factory image:
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…