Dopo che il Mi MIX ha portata alla ribalta il concetto degli smartphone a tutto schermo, sembra proprio che Sharp sia intenzionata a riprendersi il trono che gli spetta. Sì, perché è l’azienda nipponica che, da leader nella produzione dei display, ha dato il via a questo trend con il lancio del primo Sharp Aquos Crystal nel “lontano” 2013. Dopo alcuni primi rumors negli scorsi mesi, è stato confermato che per la fine di dicembre 2017 verrà lanciato un nuovo smartphone.
Fino ad oggi la società ha lanciato ben 28 modelli con display edge-less e questo sarà il 29esimo, descritto come “in grado di oltrepassare i limiti tecnici, alla ricerca dell’esperienza utente definitiva in modo da garantire un estremo comfort.” E se non si fosse capito che l’azienda fa sul serio, oggi si è tenuto un evento a Pechino da parte di Sharp, durante il quale il CEO Luo Zhongsheng ha affermato: “Voglio fare una scommessa con voi: entro la fine di questo 2017 vorrete tutti cambiare telefono.”
Che possa trattarsi del top di gamma Sharp Aquos R Compact di cui vi abbiamo parlato giorni fa? Ancora non è dato saperlo, ma nel frattempo il colosso giapponese ha annunciato il suo ritorno sul mercato cinese, in sinergia con China Mobile e HingDong, e si occuperà principalmente della fascia high end, mentre quella medio/bassa sarà affidata ad InFocus, sorella di Sharp dopo l’acquisizione del gruppo Foxconn.
RECENSIONE – Xiaomi Mi MIX
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…