News

Samsung Galaxy Note FE sarà il nome ufficiale del Note 7 rigenerato

Il ritorno sul mercato di Galaxy Note 7 è notizia ormai certa ma una domanda che in molti – forse tutti – si sono posti è: con quale nome? Samsung Galaxy Note FE, è questo il nome ufficiale con cui la casa di Seul reintrodurrà sul mercato lo sfortunato phablet vittima di incendi.

Il suffiso “FE” sta – secondo quanto dichiarato da un portavoce di Samsung a ET News – per Fandom Edition e dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine del mese di giugno 2017.

Samsung Galaxy Note FE sarà il nome ufficiale del Note 7 rigenerato

Il Samsung Galaxy Note FE è identico in tutto al Galaxy Note 7, eccezion fatta per la batteria che passa dai precedenti 3.500 mAh agli attuali 3.200 mAh per evitare i problemi di cui è stato vittima.

Il Galaxy Note FE – nome in codice SM-N935 – ha ricevuto le certificazioni FCC, WiFi Alliance e Bluetooth SIG, il che lascia presumere ad una commercializzazione su scala abbastanza ampia.

“Fandom Edition” nella logica di Samsung sta per fans edition e quindi il Samsung Galaxy Note FE è una ri-edizione rilasciata soprattutto per i fans che hanno desiderato questo prodotto ma non hanno mai potuto averlo, e soprattutto anche per risparmiare ingenti costi di smaltimento.

Il Galaxy Note FE – come l’omonimo Galaxy Note 7 – è equipaggiato con uno schermo Super Amoled QHD da 5,7 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel con una densità di 518 pixel per pollice e tecnologia dual edge. A protezione un vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il processore è l’apprezzatissimo Samsung Exynos 8890 una soluzione octa-core con il primo cluster da 2.3 GHz più un secondo quad-core da 1-6 GHz. La scheda video è una Mali T-880 MP12 a 650 mHz.

4 GB di memoria RAM LPDDR4-1794 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS 2.0 espandibili tramite micro-SD fino ad ulteriori 256 GB. Presente lettore di impronte digitali e scanner dell’iride per lo sblocco dello smartphone. La fotocamera principale è equipaggiata con un sensore Sony IMX260 da 12 mega-pixel con apertura f/1.7, autofocus PDAF, stabilizzazione OIS e flash a LED. La selfie camera è da 5 mega-pixel con apertura f/1.7.

Comparto connettività davvero completo con WiFi AC Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, A-GPS, Glonass, LTE Cat. 12. Certificazione IP68 ed S Pen con ben 4096 livelli di pressione. La batteria come detto prima sarà da 3.200 mAh mentre il software è basato su Android 7.0 Nougat con Samsung Experience 8.

Samsung Galaxy Note FE potrebbe arrivare in colorazioni Blue Coral, Nero, Bianco e Argento 3.599 yuan, al cambio circa 500 euro.

[su_app]

Recent Posts

PlayStation 5: innovazione e potenza per il gaming di nuova generazione

La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…

7 mesi ago

Un raro iPhone 2G venduto a prezzo record: quasi 200mila dollari!

Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…

2 anni ago

Accordo storico tra Microsoft e Sony per Call of Duty: tutti i dettagli

Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…

2 anni ago

ho. Mobile tenta i clienti Iliad: minuti/SMS illimitati e 100 GB a 5.99€, ma solo per poco

L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…

2 anni ago

Google Bard è disponibile da oggi in Italia

Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…

2 anni ago

Copertura Fibra: La Rivoluzione dell’Accesso a Internet ad Alta Velocità

L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…

2 anni ago