Dopo averne vista la prima certificazione in Cina, il Samsung Galaxy Note 8 mostrerebbe di essere arrivato in una fase abbastanza avanzata della produzione poiché, secondo un ultimo rumor, sarebbe già in fase di test il primo firmware per il mercato cinese.
A farci questa rivelazione è stato il leaker di Twitter @mmddj_china, già contraddistintosi in passato per l’attendibilità. Questi ha twittato la notizia dell’inizio della fase di testing del nuovo firmware del Samsung Galaxy Note 8, pubblicandone anche il numero di build, ovvero N9500ZCU0AQEF.
Come avevamo avuto modo di vedere proprio in occasione della certificazione in Cina, che ricordiamo purtroppo non portava con sé alcun dettaglio, i nomi in codice con i quali è conosciuto il device sono proprio SM-N9500 e SM-N9508. Il fatto che sia partita la fase di test fa sicuramente pensare che lo stato di produzione del device sia parecchio avanzato e che, fondamentalmente, ci si stia concentrando soprattutto sull’ottimizzazione hardware.
Per la presentazione, comunque, con ogni probabilità dovremo aspettare fine agosto/inizio settembre, all’appuntamento tedesco dell’IFA 2017. Per il momento, ciò che ci si aspetta dal device è un Infinity Display da 6.3 pollici, quindi sempre con rapporto 18,5/9 ma con risoluzione 4K e l’immancabile digitalizzatore Wacom, necessario per l’utilizzo con il vero punto di forza del device, la S Pen.
Ci si aspetta, poi, la doppia produzione con CPU Exynos 8895 e Snapdragon 835 (a seconda dei mercati), 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibili via micro SD. Inoltre, da quanto si vocifera, potrebbe essere presente, per la prima volta su un top di gamma di Samsung, anche una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 12 mega-pixel e teleobiettivo da 13 mega-pixel, per la simulazione di uno zoom ottico 3x.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…