Una delle principali novità stilistiche introdotte da Google nella nuova release di Android O sono i badge delle notifiche fatte a forma di pallino, ovvero le cosiddette Notifications Dots. Tuttavia, visto che l’update di Google non arriverà prima di qualche mese (sempre che arrivi sul vostro smartphone), nel frattempo ci pensa il fido Nova Launcher ad offrire questa nuova features a tutti noi. Infatti, gli sviluppatori hanno da poco rilasciato la nuova Beta 5.2, fra le cui (poche) novità troviamo proprio le notifiche in stile Android O.
Per poterne usufruire, vi ricordiamo che dovete ovviamente installare Nova Launcher, disponibile sul Google Play Store. La versione Prime costa 4,50 euro nel momento in cui stiamo scrivendo l’articolo e vi apre un ventaglio di nuove funzioni e personalizzazioni. Tuttavia, il prezzo tende a calare occasionalmente, ma comunque stiamo parlando di uno se non il miglior launcher alternativo presente sul mercato, perciò vi invitiamo ad acquistarlo.
Una volta installato sul proprio dispositivo sarà necessario aderire al programma Beta, in modo da avere accesso in anticipo alle novità che verranno solo successivamente introdotte nella versione Stabile. Per fare ciò, dovete recarvi sulla pagina ufficiale. Bene, ora potete recarvi nelle Impostazioni di Nova Launcher, cliccare su Badge notifiche ed avrete quattro opzioni di visualizzazione, con dimensioni impostabili fra Piccolo, Medio e Grande. Attualmente, però, non è possibile rispondere direttamente cliccando sul badge ma saremo semplicemente reindirizzati all’interno dell’app in questione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…