netflix

Netflix: gli hacker potrebbero avere show, film e spettacoli di altri Network

Netflix ha subito un importante attacco hacker, a causa del quale sarebbe stata trafugata una delle sue più popolari serie TV. L’hackerThedarkoverlordl’oscuro signoresupremo– si sarebbe impossessato della quinta stagione di “Orange is the new Black” e il primo episodio è stato pubblicato su Piratebay durante lo scorso week-end.

Thedarkoverlord potrebbe però non essersi fermato a Netflix ma aver incrementato la sua lista di show, film e spettacoli rubati anche ad altri broadcaster ed essere in possesso di quasi 3 dozzine di titoli. Fra questi rientrerebbe “The Catch” di ABC, “Celebrity Apprentice” di NBC, “NCIS Los Angeles” di CBS e “New Girl” di Fox.

Gli hacker di Netflix potrebbero avere show, film e spettacoli di altri Network

Altri spettacoli sottratti ai vari Studios televisivi sono “Portlandia” di IFC, “It’s Always Sunny in Philadelphia” di FX, “Breakthrough” di NatGeo, “The Arrangement” di E!, “Bunk’d” di Disney Channel, e “Bill Nye Saves the World” di Netflix. I film inclusi nella lunga lista vedrebbero anche la presenza di alcuni contenuti originali Netflix come “Win It All”, per continuare con “A Midsummers Nightmare” e lo speciale YouTube di Red Liza Koshy.

Non vi è inoltre una vera conferma ufficiale sul numero dei titoli sottratti ma i più importanti Studios americani come ABC, NBC, Fox, FX, IFC, e NatGeo hanno rifiutato di commentare la vicenda senza smentire l’accaduto, mentre altri hanno deciso di utilizzare la politica del silenzio.netflix orange is the new black 5

Unica ad esprimersi è stata Netflix che ha confermato la violazione e il furto dei suoi contenuti con una dichiarazione di un suo portavoce: “Siamo consapevoli della situazione. Un venditore di produzione utilizzato anche dai diversi e più importanti studi televisivi ha riscontrato un problema di sicurezza ma le autorità di competenza sono state da subito allertate e coinvolte.” Anche qui, però, non vi è stata alcuna conferma del riscatto chiesto dall’hacker.

Caso curioso invece è che fra i titoli rubati figurino anche serie TV che sono state già messe in onda o che sono ancora in trasmissione. Ad esempio la prima stagione di “Bill Nye Saves the World” è disponibile per intero su Netflix ormai da inizio aprile 2017, arginando così – in parte – eventuali perdite di ascolti.

L’hacker TheDarkOverlord sembra però che non voglia fermarsi qui ma continuare a sottrarre titoli preziosi alle major dello spettacolo USA e starebbe già alla ricerca del suo prossimo obiettivo.

https://twitter.com/tdohack3r/status/858152416008577024?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fvariety.com%2F2017%2Fdigital%2Fnews%2Fnetflix-hacker-also-claims-theft-from-abc-fox-ifc-national-geographic-1202403699%2F

Come finirà la vicenda di Netflix e degli altri Studios americani è ancora un mistero ma ciò che è sicuro è che TheDarkOverlord vuole ancora colpire.

[su_app]